Vai al contenuto

Sono la Dott.ssa Rita Landolino, consulente motivazionale, naturopata e consulente di alimentazione naturale.

La mia formazione in Scienze dell’Educazione e Formazione mi ha portato a lavorare per anni nelle scuole come sostegno per ragazzi e bambini con patologie fisiche e mentali e in strutture specializzate con persone con problemi comportamentali e familiari. Queste esperienze mi hanno fatto capire quanto sia importante il nostro benessere fisico ed emotivo.

La mia storia

Fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per la natura e per tutto quello che riguarda le ricchezze che essa ci offre. A causa delle mie allergie e intolleranze, il mio corpo rifiuta tutto ciò che è fonte di additivi e sostanze chimiche, portandomi a scegliere un approccio naturale sia per l’alimentazione che per i rimedi.

Da sempre appassionata di fitoterapia (erbe medicinali) e rimedi naturali, qualche anno fa ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro, perché credo che la vita sia unica e valga la pena viverla ascoltando quello che ti dice il cuore. Così, ho intrapreso un nuovo percorso di studi che mi ha portato a conseguire diplomi in Naturopatia, Riflessologia Plantare, Pranoterapia, Arteterapia, Counselor Motivazionale e Consulente di Alimentazione Naturale, e Psicologia Alimentare.

La mia missione

IMG-20230418-WA0042

Oggi, con la mia esperienza e la mia formazione, sono pronta ad accompagnarvi in un percorso di crescita personale, benessere fisico e armonia emotiva, attraverso consulenze individuali online, e la creazione di programmi personalizzati per ogni singola esigenza.

Insieme possiamo scoprire le risorse nascoste nella natura, imparare ad ascoltare il nostro corpo e il nostro cuore, e costruire un futuro più luminoso e in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

La mia motivazione

Ricordo ancora il giorno della mia laurea come se fosse ieri. Era un momento di grande felicità, ma anche di profonda tristezza, poiché soli tre mesi prima avevo perso mio padre. I professori mi avevano chiesto se volessi rimandare la laurea, a causa del grave lutto, ma io risposi con fermezza:

“No, devo farlo per mio padre, perché era questo che lui desiderava per me”.

Condivido questa mia esperienza personale per farvi comprendere che la vita ci mette continuamente alla prova e che non esiste mai un momento giusto per raggiungere i propri obiettivi. Il momento giusto lo creiamo noi stessi, attingendo alle nostre forze interiori e alla nostra determinazione.

Questa esperienza mi ha insegnato l’importanza di perseguire i propri sogni nonostante le difficoltà e le sfide che la vita ci presenta. È stata una fonte di ispirazione e alta motivazione nella mia carriera e nella mia vita personale, e spero possa esserlo anche per voi.

Ricordate sempre che possiamo superare gli ostacoli e realizzare i nostri obiettivi, se crediamo in noi stessi e nelle nostre capacità.